
Pier Paolo Persichini
PEC: avvpierpaolopersichini@cnfpec.it
PRESENTAZIONE
Pier Paolo è Avvocato dal 2000 si è abilitato alla professione forense dopo un’interessante esperienza lavorativa durata circa 10 anni, maturata all’interno del Gruppo Mediobanca, settore factoring, si è abilitato alla professione forense, occupandosi fin dall’inizio di diritto amministrativo.
FORMAZIONE
Nato a Corridonia (MC) il 27/3/1962 si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Macerata nel 1985, dopo aver conseguito la maturità scientifica.
Nel corso degli anni ha allargato il suo ambito professionale al diritto di famiglia e delle persone, ricoprendo anche il ruolo di Segretario Regionale Marche all’interno dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) per un mandato; attualmente è nel Direttivo Regionale.
Dal 2014 al 2022 è stato membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Macerata, ricoprendo, dal 2018 al 2022, il ruolo di Tesoriere.
Dal 2023 è membro del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Macerata.
Nel 2022 ha conseguito un Master per il supporto al RUP nella gestione dei fondi del PNRR.
Dal 2022 svolge consulenza e supporto al RUP in vari comuni della provincia di Macerata e Fermo.
SETTORE DI ATTIVITA’
Nel corso degli ultimi anni si è occupato sempre più del diritto amministrativo, relativamente alla gestione degli appalti pubblici, e del diritto di famiglia e delle persone.